Il Palermo è leggenda: battuto il Real Madrid ai rigori, è campione della SuperStar league 2024
- dragon island project
- 29 mag
- Tempo di lettura: 2 min

In una finale al cardiopalma, equilibrata e vibrante fino all’ultimo rigore, il Palermo alza al cielo la Super Starleague 2024 battendo il Real Madrid ai tiri dal dischetto. Una partita epica, terminata 3-3 nei tempi regolamentari e supplementari, ha visto le due squadre darsi battaglia minuto dopo minuto, offrendo spettacolo, colpi di scena e giocate da fuoriclasse.
L’incontro si è acceso già nei primi minuti: al 10’ Gigi Maccari viene ammonito per un fallo tattico, sintomo della tensione che si respirava in campo. Il primo squillo arriva al 20’, quando Gino Ushe porta in vantaggio il Real Madrid con un’azione personale. Ma la risposta del Palermo non si fa attendere: al 25’ Manuel Montefoschi firma l’1-1 con una bella conclusione in diagonale.
Il Palermo prende fiducia e al 36’ completa la rimonta con Scarafice Angelo, che si inserisce perfettamente e beffa il portiere con un tocco sotto. Il Real, però, non ci sta e trova il pari al 42’ ancora con uno scatenato Gino Ushe, autore di una doppietta che infiamma i tifosi blancos. Nello stesso minuto, Montefoschi riceve un cartellino giallo, segno della crescente intensità del match.
Al rientro in campo per il secondo tempo, Gianlcua Andreoni viene ammonito al 46’, e la partita resta apertissima. Al 59’ il Real Madrid passa di nuovo in vantaggio grazie a Giulio Pangallozzi, che trasforma una palla vagante in area in un gol pesantissimo. Sembra fatta, ma il Palermo non molla: al 73’ è Davide Bersanti a trovare il gol del definitivo 3-3, portando la finale ai supplementari.
I tempi supplementari non regalano ulteriori reti, ma solo tanta tensione e qualche intervento duro. Si arriva così ai rigori, con il fiato sospeso e lo stadio in silenzio. Dopo una serie impeccabile da ambo le parti, l’errore decisivo arriva proprio dal piede di Giulio Pangallozzi: L’attaccante del Real ha la pressione addosso, ma il portiere del Palermo non trema: si tuffa alla sua sinistra e con un intervento prodigioso respinge il pallone.
Con freddezza e lucidità, i rosanero non sbagliano e possono così esplodere in un urlo liberatorio: Palermo è campione della Super Starleague 2024. Una vittoria sofferta, meritata, costruita con cuore, talento e un’incredibile tenacia. Da oggi, i ragazzi di Palermo entrano nella storia della competizione.

























Commenti