top of page
Gauss Grande.gif

Pubblicità

"Siamo pronti a lasciare il segno": intervista esclusiva a Gianlcua Andreoni, cuore del Real Partalle

  • Immagine del redattore: dragon island project
    dragon island project
  • 29 mag
  • Tempo di lettura: 2 min


ree

Alla vigilia della grande finale di Super Starleague 2024, l’atmosfera nel ritiro del Real Madrid è carica di adrenalina e determinazione. Tra i protagonisti più attesi c’è Gianluca Andreoni, pilastro del centrocampo e anima della squadra. Lo abbiamo incontrato a poche ore dal match contro il Palermo, per parlare di tensioni, ambizioni e sogni.



Gianluca, come si vive la vigilia di una finale così importante?

"Con il cuore che batte forte, inutile negarlo. Sono notti in cui si fa fatica a dormire, ma è quella tensione bella, che ti fa sentire vivo. Abbiamo lavorato tanto per arrivare fin qui, ora vogliamo giocarci tutto fino all’ultimo secondo."

Affrontate un Palermo solido, che ha sorpreso molti in questa competizione. Che partita ti aspetti?

"Il Palermo è una squadra organizzata, compatta, con gente che non molla mai. Li rispettiamo molto, ma noi abbiamo dimostrato di saper reagire nei momenti difficili. Sarà una battaglia vera, e io sono convinto che si deciderà sui dettagli."

Hai avuto un ruolo importante durante tutta la stagione. Ti senti un leader di questo gruppo?

"Non mi piace parlare di leadership in senso stretto. Siamo un gruppo unito, ci aiutiamo a vicenda. Se posso essere un punto di riferimento, lo faccio volentieri, ma ognuno in campo dà il suo contributo. La forza del Real è proprio questa: nessuno si tira indietro."

Qual è stato, finora, il momento più emozionante della stagione?

"Sicuramente la semifinale. Vincere quella partita e conquistare la finale è stato un sogno. Ma se devo essere sincero… sento che il momento più emozionante deve ancora arrivare."

Cosa diresti ai tifosi che vi seguiranno nella finale?

"Che ci spingono ogni giorno, anche da lontano. Vogliamo regalare loro una gioia che si porteranno nel cuore. Daremo tutto per riportare la coppa a casa. E se dovesse arrivare ai rigori… beh, siamo pronti anche a quello."

Una promessa, prima di scendere in campo?

"Prometto che combatteremo fino all’ultimo minuto. Con la testa, con il cuore e con ogni goccia di energia. Non siamo venuti qui per partecipare. Siamo venuti per vincere."

 
 
 

Commenti


Gauss Grande.gif

Pubblicità

I nostri partner

bottom of page